Torretta di pancake con composta di mele e cannella

Per preparare questa golosissima composizione, light e proteica oltre che sfiziosissima, cominciate col preparare l impasto dei pancake:

Montare a neve 100 ml di albumi, aggiungere 30 grammi di farina di avena assieme a un cucchiaino di lievito per dolci. Amalgamare con una frusta fino ad ottenere un composto liscio. Preriscaldare una padellina antiaderente unta con poco olio; prendere due cucchiai di composto e versarlo nella padella formando un cerchio; dopo circa 30 secondi, aiutandovi con una spatola, girate il pancake e farlo cuocere altri 30 secondi sull altro lato. Continuare fino ad ultimare il composto. Vi verranno circa 5-6 pancake.

A questo punto la farcia è lasciata alla vostra fantasia.

Questi sono semplicissimi, farciti con semplice marmellata alla fragola light.

Ma potete anche utilizzare frutta fresca per fare in casa una composta di mele e cannella: il procedimento è molto semplice: tagliare una mela a dadini, metterla in un tegami assieme a un po di cannella (quantità a piacere), un cucchiaino di miele e una tazzina di acqua. Far cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti, girando il composto ogni tanto. Quando le mele si saranno ammorbidite, frullare il composto così ottenuto e farcire con esso i pancake a strati, formando così una torretta. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *