Pancake Proteici e Dietetici senza dolcificanti, con solo 250 calorie

Molto spesso, nelle ricette di pancake proteici, fatti in genere con albume e proteine, si usano o farina o proteine aromatizzate, piene di sucralosio o dolcificanti del genere. Si tratta poi di farine che, sebbene buonissime, hanno generalmente un costo più elevato di quelle normali e sono inoltre più difficili da reperire: non si trovano insomma, almeno in Italia, tra i banconi dei supermercati.

Non tutti sanno però che è possibile creare dei pancake buonissimi, proteici e dietetici anche senza ricorrere ad ingredienti particolari e senza usare dolcificanti artificiali.

INGREDIENTI

Cominciate mettendo albume, latte e sciroppo d’acero in una ciotola. Aggiungete poi gli ingredienti secchi: proteine, farina di cocco e farina integrale. Mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Fate reagire mezzo cucchiaino scarso di bicarbonato con delle gocce di limone mescolare nuovamente e cuocere i pancake a fuoco minimo in una padella antiaderente: quando si formeranno dei fori in superficie, girateli dall’altro lato e far cuocere per un altro minuto.

Con queste dosi verranno circa 8-9 pancake: complessivamente hanno 250 kcal e ben 25 gr di proteine! Gli zuccheri sono esclusivamente quelli dati dai 5 ml di sciroppo d’acero o miele o zucchero che decidete di mettere per addolcirli leggermente. La farina di cocco non contiene molti carboidrati, quindi l’unica fonte di carboidrati è la farina integrale: complessivamente i vostri pancake avranno solamente 20 gr di carboidrati di cui solo 5 gr di zuccheri. Perfetti per una colazione sana e gustosa!

Per altre ricette di pancake proteici potete dare uno sguardo alla pagina https://impararecuriosando.org/categorie/dolci/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *