Fit Sacher pancake

Ingredienti:

Per prima cosa preparate l’impasto al cacao: versate in una ciotola l’albume e lo yogurt greco, mescolate con una frusta fino a quando non inizia a comparire una leggera schiuma; a questo punto aggiungete le polveri (farine di avena e cacao) e mescolate ancora con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo; aggiungete la punta di un cucchiaino di bicarbonato e fatelo reagire con qualche goccia di succo di limone, aspettate 10 secondi e mescolate nuovamente. Volendo potete aggiungere all’impasto anche un pizzico di gomma di Xantano (disponibile su prozis) per facilitare la lievitazione.

ungete con poco olio un padellino da 12 cm di diametro, versateci dentro l’impasto e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 12-13 minuti.

mentre cuoce preparate la farcia: basterà unire le proteine con poca acqua, quanto basta per ottenere la consistenza di una crema.

Sfornato il pancake, tagliatelo a metà, farcite con la crema di proteine, richiudete e coprite con la cioccolata fusa. Buon appetito!

Tutta la tortina ha 314 kcal, 7 gr di grassi, 29 gr di carboidrati e ben 30 di proteine!

dav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *