La rateizzazione online Equitalia

Se non avete tempo e molta voglia di fare una lunga fila all’agenzia dell’entrate, potete tranquillamente rateizzare online i vostri debiti con Equitalia. In questa breve guida vi spiegherò come fare la rateizzazione online Equitalia:

Per prima cosa accedete al sito principale di Equitalia , qui adesso vi allego il link https://servizi.agenziaentrateriscossione.gov.it/equitaliaServiziWeb/home/login.do. Una volta cliccato su questo link accedetevi;per entrare vi consiglio di utilizzare il sito dell’ INPS con le vostre credenziali oppure con lo SPID, visto che ormai è divenuto obbligatorio.

Una volta dentro dovete cliccare su “Rateizza il debito”,, dopo che ci avete cliccato dovete cliccare su “Rateizza adesso”, qui vi reindirizzerà in una pagina dove dovete inserire il vostro codice fiscale e una volta inserito cliccate su ” avanti”, vi verranno mostrati tutti i vostri dati anagrafici e se sono corretti, cliccate su avanti in basso a destra; dopo aver cliccato vedrete tutte le vostre cartelle che potete rateizzare,, spuntate sulla casella in alto a destra, e procedete con la richiesta, verrete indirizzati in una nuova pagina dove dovete indicare il numero di rate che desiderate avere per poter pagare il vostro debito , arrivati alla schermata finale, vi verrà mostrato il vostro piano, e poi se è tutto corretto dovete inviarlo.

Se il vostro piano sarà accolto dovete soltanto iniziare a pagare! E la rateizzazione online Equitalia è fatta.

In basso troverete in pdf con il resoconto finale e tutte le rate da pagare.

Troverete nel nostro sito ulteriori articoli che potrebbero farvi comodo, qui in basso vi allego il link che potete utilizzare https://impararecuriosando.org/categorie/poste-italiane-consigli-utili/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *