Come fare il ritiro digitale raccomandata senza dover andare alle poste

Con alcuni semplici passaggi vi spiegherò come potete fare il ritiro digitale della vostra raccomandata da casa senza andare alla posta. È un procedimento molto facile da fare e allo stesso tempo molto utile in quanto vi basteranno solamente pochi minuti.

Per prima cosa dovete crearvi un account alle poste per poter accedere a questo servizio. Una volta creato il vostro account poste dovete entrarvi con le vostre credenziali. Qui di sotto vi indicherò il link in cui dovete accedere sia dal pc che dal vostro semplice telefonino.

Link poste principale https://www.posteitaliane.it/.

Dopo essere entrati dovete cliccare su ” corrispondenza e spedizioni” in alto a sinistra,e subito vi si aprirà in alto a destra una piccola schermata, dovete cliccare su “ritiro digitale”.

Infine vi troverete all’ultima schermata dove dovete soltanto accettare le condizioni. Una volta accettate, vi verrà inviato un messaggio sul vostro telefonino per informarvi che il servizio “ritiro digitale” è attivo.

Questi sono dei piccoli passaggi per poter fare con molta tranquillità e velocità il ritiro digitale della vostra raccomandata. Per altri semplici e utili consigli potete tranquillamente visitare il nostro sito e più precisamente accedere sia da computer che da telefono alla pagina ” attualità”.

Una volta che avete cliccato vi basterà scegliere la categoria ” Poste Italiane: consigli utili, e vi si apriranno tutti i vari articoli sulle poste. Qui di sotto vi allego il link della categoria https://impararecuriosando.org/categorie/poste-italiane-consigli-utili/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *