Limiti dispositivi attivabili postepay

Se l’app postepay/bancoposta vi segnala questo tipo di problema, vuol dire che avete attivato il codice POSTEID su troppi dispositivi, quindi se avete un nuovo telefono e scaricate per l’ennesima volta l’app non riuscirete ad accedervi e vi apparirà il seguente messaggio: limiti dispositivi attivabili postepay. Per risolvere questo tipo di problema basterà accedere al sito delle poste tramite browser con le vostre credenziali; una volta acceduti dovete cliccare in alto a destra sull’icona del profilo ( guarda foto dopo),

vi si aprirà la pagina che vedete in foto, cliccate su “gestisci sicurezza”; nella pagina che vi si aprirà apparirà, tra le varie opzioni, “Dispositivi”, cliccate su “Gestisci dispositivi” ed eliminate il vecchio dispositivo, cliccando su “Cancella codice posteID”, al di sotto del nominativo del vecchio dispositivo. Per procedere vi verrà chiesta l’autorizzazione, da dare tramite il vecchio telefono; potete però anche evitare di usarlo cliccando su “Vuoi usare un altro metodo di autorizzazione?”. utilizzerete allora, per dare l’autorizzazione, il numero di telefono con cui avete effettuato la registrazione alle poste.

3 thoughts on “Limiti dispositivi attivabili postepay

    1. ilaria says:

      Ciao Agostino, grazie per il tuo commento. L’icona profilo è quella che trovi in alto a destra non appena accedi con il tuo username e la tua password all’area personale myposte. Una volta eseguito l’accesso, in alto a destra vedrai un cerchietto con un omino dentro e accanto il tuo nome e cognome. Spero di esserti stata di aiuto, per qualsiasi altra cosa non esitare a scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *