Cosenza in finale

È successo quello che tutti si aspettavano : i ‘lupi’ hanno raggiunto la finale dei play off di serie c. Davanti a 20 000 cuori rossoblù il Cosenza é riuscito a vincere 2-0 contro il Sudtirol e a raggiungere il Siena alla finale.
I padroni di casa dopo aver giocato un primo tempo al di sotto delle aspettative sono riusciti a rifarsi nel secondo tempo con l’ingresso di Baclett che si é caricato la squadra sulle spalle e  li ha portati alla vittoria. Nel secondo tempo  il Cosenza ha dominato in lungo e in largo creando moltissime occasioni da gol. Il gol dell’ 1-0 é arrivato da calcio da fermo con un guizzo di testa di Baclett che si trovava nel posto giusto al momento giusto. La partita ormai si stava affievolando sul 1-0 che avrebbe significato i tempi supplementari in virtù del risultato dell’andata; ma al 94 esimo minuto sugli sviluppi di un corner l’ex giocatore della Roma, ora al Sudtirol, Frascatore insacca la rete nella porta sbagliata e regala al Cosenza il pass per la finale.
È stato un giorno magnifico per il calcio italiano, soprattutto per la cornice di pubblico registrata allo stadio con 20 000 persone di ogni tipo, da bambini a ragazze infine anche anziani che non hanno retto ¢”la propria gioia e si sono commossi perché una vittoria così non é di tutti i giorni. Anche scene divertenti come l’intrusione di padre fedele, storico frate amante del Cosenza.
Certo ora manca l’ultimo atto per la serie b che manca da più di 10 anni ma questo Cosenza ormai ci ha fatto vedere cose straordinarie. Perché non sognare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *