Il magico momento del Millwall

Cosa sta succedendo nel mondo del calcio? In questi giorni abbiamo vissuto momenti straordinari : il passaggio della Roma che è riuscita a ribaltare un risultato quasi impossibile contro una delle favorite della Champions, l’ impresa fatta dalla Juventus che é riuscita a vincere contro il Real Madrid, non riuscendo però a passare il turno a causa di errori arbitrali.

Certo questi eventi sono fantastici, ma allo stesso tempo ciò ha occultato un vero e proprio miracolo sportivo che sta accadendo in Inghilterra : la rincorsa ai play off del Millwall.
Il Millwall é una delle tante squadre londinesi, che non é titolata come le altre,però gode di una delle tifoserie più belle del mondo alla quale é stato persino dedicato un film. Il Millwall sta facendo un qualcosa di eccezionale, infatti é riuscito a ottenere 38 punti su 48 in campionato in 16 giornate non perdendo nemmeno una volta, incassando solo  10 goal ( 7 cleen sheet) e facendo 26 goal. L’ultima partita persa del Millwall è avvenuta il 1 gennaio dove si dovette arrendere al Norwich per 2 – 1; mentre per trovare l’ultima sconfitta in casa dobbiamo risalire al 4 novembre del 2017 dove perse 1-0 contro il Burton Albion.
Questo è il bello del calcio che alcuni non riescono a cogliere perché concentrate solo su ‘grandi eventi’.

È l’imprevedibilità che rende il calcio così speciale e magico: tutti davano questa squadra  spacciata e costretta a rincorrere una salvezza troppo distante. Ora moltissimi invece si sono ricreduti e fanno il tifo per lei!
Anche ricordando sicuramente che l’anno scorso da sconfitti sono riusciti a diventare vincitori grazie ad un goal allo scadere del secondo tempo.
Speriamo che questa favola troverà il suo lieto fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *