Il Parma è in serie A !

Oggi, 18 maggio, in serie B è successo davvero l’incredibile! Il Parma è riuscito in un’impresa mai riuscita a nessun’altra squadra: quella di realizzare il “triplo salto”: partire dalla serie D ed arrivare in serie A in soli 3 anni!

Dopo il suo fallimento c’è stata la ripartenza in serie D, girone nel quale non ha incontrato alcuna difficoltà e in cui ha stravinto.

Salito l’anno scorso in serie C ha dovuto superare diversi ostacoli e difficoltà: non è riuscito a vincere il girone a causa del testa a testa con il Venezia, uscito vittorioso. Nonostante ciò, ai play off il Parma ha meritato sia al primo sia al secondo turno, riuscendo a prevalere sul Pordenone in semifinale, anche se solamente ai rigori. in finale ha vinto 2-0 contro l’Alessandria all’Artemio Franchi davanti a 10 mila giallo blu.

Anche quest’anno il Parma, specialmente nella fase iniziale, ha sofferto molto; ma grazie al rallentamento del Palermo e del Frosinone, è riuscito a tenersi nelle zone alte fino al meritato sorpasso al fotofinish, raggiunto grazie al pareggio 2-2 tra Frosinone e Foggia.

Il Parma torna in serie A dopo tre anni di assenza: ecco il vero calcio: da un fallimento a un sogno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *