Calo della benzina Italia

Da pochi giorni ormai ci siamo accorti di un ribasso improvviso dei prezzi di benzina e diesel. La benzina é scesa di circa 13 centesimi, passando da 1.700 a 1.587 in pochi giorni. Questo ribasso però é inspiegabile in quanto il governo non ha messo nel def il taglio delle accise. Sul web però affermano che questo ribasso sia dovuto ad una scesa delle quotazioni delle compagnie petrolifere americane.

Un’ altra teoria che si fa avanti in questi giorni é la paura che scoppino dei disordini come stanno accadendo in Francia, ( dove sono scesi in piazza a manifestare il proprio dissenso contro il rincaro dei prezzi della benzina circa 80000 ‘gillet gialli’).

Proprio per questo ci potrebbe essere stato il ribasso da parte del governo sulla benzina, per poter da una parte accontentare i propri cittadini, dall’ altra poter prevenire un ‘eventuale insurrezione della popolazione italiana; anche perché ora ci troviamo in un momento delicato sia sul piano politico ( dove l’ Europa ancora non ha accettato la manovra economica proposta dall’ Italia), che economico. Staremo a vedere come si evolverà la situazione sia in Francia che in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *