Pancake light con mele e yogurt greco

bty

Una versione un po più articolata e gustosa del classico pancake proteico con farina d avena e albume: le calorie sono sempre contenute (245) e perfette per una colazione inserita in una dieta ipocalorica e iperproteica.

Ingredienti:

  • 30 grammi di farina d avena
  • 70 grammi yogurt greco 0% di grassi
  • 100 grammi di mele
  • 100 grammi di albume
  • Cannella q.b.
  • Un cucchiaino di lievito per dolci

Tagliare le mele a dadini e spolverizzarle con cannella a piacere. Montare gli albumi assieme allo yogurt greco fino a raggiungere una consistenza liscia ed omogenea.

Mescolare farina d avena e lievito e aggiungere le farine al composto di albumi e yogurt girando con una frusta. A questo punto aggiungere le mele, mettere il composto in un padellino antiaderente dai bordi alti, chiudere con un coperchio e lasciar cuocere a fuoco dolce per 15-20 minuti.

Tagliare il pancake a metà e farcire a piacere!

Se preferite potete usare il composto per fare più pancake utilizzando una padella antiaderente: basterà prendere due cucchiai del composto, creare un cerchio sulla padella, aspettare che sulla superficie si formino delle bollicine, girare il pancake sull altro lato e ripetere l operazione fino ad esaurire il composto!

Nota bene: le mele potrebbero ammorbidire con il succo che rilasciano in cottura il composto e rendere necessario qualche minuto in più di cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *