Rimborso Ryanair Covid-19

Il tuo volo è stato cancellato a causa dell’emergenza Coronavirus? Vuoi essere rimborsato del prezzo pagato, invece di usufruire del famoso voucher? Ti spieghiamo passo passo come fare.

Innanzitutto Ryanair vi consiglierà vivamente di accettare un voucher, dato che i tempi per il rimborso, a causa dell’emergenza stessa, saranno più lunghi del normale.

Se nonostante ciò volete procedere al rimborso, dovrete contattare Ryanair o tramite chat su Facebook, dove un assistente vi chiederà nuovamente se intendete o meno accettare il voucher, oppure telefonicamente al numero 0289980420 (non a pagamento): premete 0 e selezionate volo cancellato al tasto 5: vi attende una lunga attesa, ma alla fine parlerete direttamente con un operatore. Dopo aver specificato di voler rifiutare il voucher, vi arriverà questa email:

Pochi giorni dopo, ma in alcuni casi anche il giorno stesso, Ryanair vi comunicherà che il rimborso verrà erogato alla carta o altro metodo di pagamento con il quale avete effettuato la prenotazione. Vi invito a sollecitare più volte il servizio Ryanair, scrivendo più volte in chat e/o chiamando, chiedendo a che punto è il vostro rimborso.

Come potete veder dall’immagine precedente, passati 5-7 giorni dalla ricezione di questa email, dovreste ricevere il vostro rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *