I soldi del miur spettanti agli studenti diplomati con 100 e lode sono stati erogati

I soldi del miur spettanti ai diplomati con la votazione 100/100 e lode sono stati erogati alla scuole, e queste ultime dovrebbero già aver proceduto a distribuire i €340 agli studenti; se quindi avete ottenuto la lode agli esami e ancora non avete visto i soldi che vi spettano, contattate la vostra scuola per far valere il vostro diritto ad averli.

Non è infrequente infatti un comportamento omissivo da parte delle scuole, che spesso necessitano di diverse “sollecitazioni” per fare il loro dovere.

Se dopo la maturità avete già provveduto a rilasciare alla segreteria della scuola, dopo sua richiesta, un codice iban oppure il numero di una carta su cui accreditare i soldi, questi già dovrebbero esservi stati accreditati. Se così non fosse contattate la scuola per verificare se si sono verificati eventuali problemi e per sapere come e/o quando verranno risolti.

Se invece dopo la maturità nessuno ha contattato voi o i vostri genitori per chiedervi una carta dove accreditare i soldi, allora chiamate la scuola per rivendicare il vostro diritto, che probabilmente è stato completamente ignorato dalle stesse autorità scolastiche competenti.

Sappiate che la scuola non può dirvi che il vostro diritto non esiste: è un diritto che vi è riconosciuto dalla legge, e come tale lo potete far valere anche in un eventuale ricorso giurisdizionale.

Purtroppo l entità del premio quest’anno è ancora più bassa di quella dell’anno scorso, visto che il numero di 100 e lode sono aumentati; ma sebbene esiguo è comunque un premio che vi spetta quindi non esitate a richiederlo se ancora non lo avete ottenuto!

(Ovviamente in riferimento ai diplomati nell’anno 2016/2017)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *