Dove comprare oggetti a basso costo

Vi siete mai chiesti se esiste un posto dove è possibile comprare oggetti a basso costo? Sicuramente, ma avete pensato che a un basso costo corrisponde una bassa qualità dell’oggetto. In realtà non è sempre così; ci sono dei siti internet che offrono una vasta gamma di prodotti a un prezzo stracciato. Il motivo? Semplice sono oggetti sottoposti a pignoramento.

In poche parole, per chi non lo sappia, un bene sottoposto a pignoramento è un bene un tempo appartenuto ad un soggetto, che, divenuto debitore inadempiente, è stato obbligato dagli organi giudiziari a vendere quel bene per risarcire i suoi creditori.

Per rendere la vendita il più agevole e veloce possibile, il Ministero della Giustizia ha creato un sito apposito in cui si vendono i suddetti oggetti. In realtà non è l’unico sito adibito a ciò, ma è quello più importante. Su questo portale di vendita è possibile trovare davvero tutto, da elettrodomestici ad automobili, gioielli, utensili, fino anche agli immobili.

L’aspetto negativo è che, proprio per la loro funzione, queste vendite non sono protette da alcuna garanzia. Se dunque avete intenzione di acquistare con questi mezzi, dovete porre molta attenzione alle perizie e alle foto che eventualmente accompagnano il lotto.

Altro problema è il fatto che dal sito potete vedere solo il lotto con il relativo numero. Per vedere di che cosa si tratta dovete aprire ogni singolo annuncio. La ricerca di ciò che vi interessa potrebbe quindi essere molto lunga.

Inoltre il sito copre tutta Italia, quindi l’oggetto di vostro interesse potrebbe essere molto lontano dalla città in cui risiedete, e non sempre la spedizione è inclusa.

Potrebbe sembrare “triste” acquistare su questi portali, ma in realtà essi non solo vi permetteranno di comprare oggetti a basso costo, ma aiuterà lo stesso debitore ad estinguere prima il suo debito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *